Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

La pubblicità migliore? Resta il passaparola

Le campagne pubblicitarie degli ultimi anni, grazie anche ai massicci investimenti di alcuni operatori, sono state caratterizzate da “fuochi d’artificio ed effetti speciali” come non se ne erano mai visti prima: vere battaglie combattute a suon di testimonial, tormentoni, slogan.
Ed il consumatore, questo (per le aziende) sconosciuto, come vive tutto ciò?
Pare con sempre crescente distacco, disilluso e solitario nel suo invocare concretezza e rispetto delle sue aspettative.
Dinanzi ad un utente deluso non c’è spot che tenga.
Il popolo del web, in particolare, da tempo alimenta tam-tam di controinformazione per condividere esperienze e mettere in guardia da possibili raggiri o truffe legalizzate degli ultimi furbetti ancora in azione nel nostro Paese.
Un tempo si diceva che la migliore pubblicità è il passaparola. Nell’epoca della Rete non è mai stato più vero di così.
Annunci

Archiviato in:Passaparola, pubblicità

3 Responses

  1. Roberto ha detto:

    Infatti sono i consumatori definiti “ispiratori” che trasformano il marketing tradizionale. Il Lovemark và oltre il brand, e scatena nuove emozioni, è l’amore per il marchio.In questo modo si realizza un futuro di sicuro successo.

  2. Titti Zingone ha detto:

    Ciao Roberto. La fidelizzazione oggi si conquista e si mantiene anche con la qualità. Un tempo bastava l’affezione astratta alla marca (quella evocata anche dagli spot dei “prodotti di marca” trasmessi negli ultimi 2 anni).I consumatori degli anni 2000 sono invece più esigenti di un tempo (anche a causa del cambio Lira/Euro) e sanno passare con disinvoltura da un brand all’altro, appena vengono deluse le loro aspettative.

  3. Simone Ramaccini ha detto:

    Concordo in toto. E internet è ormai il canale consulenziale per eccellenza. Ci sono settori (su tutti “turismo”) in cui ormai “guardare su internet per farsi un’idea” è diventato un must.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: