Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Il Laureato? Docet!

Come già accennato in un post precedente, la pubblicità imitativa sembra aver contagiato soprattutto i gestori di telefonia mobile.
L’ispirazione di cotanta creatività giunge ancora da un film di culto come “Il Laureato” (protagonista Dustin Hoffman, lo ricordate?) ed in particolare dall’indimenticabile scena finale con fuga della sposa proprio al momento del sì.

Nei decenni la celebre pellicola di Mike Nichols è stata, nei contesti più disparati, “saccheggiata” per quanto concerne le citazioni, ma non avremmo immaginato mai che ben due compagnie telefoniche concorrenti avrebbero riproposto il medesimo tema nelle rispettive campagne pubblicitarie e per di più nel giro di due anni appena. Va altresì precisato che il primato spetta a TIM, con la sua Adriana in abito bianco.

…e la staffetta continua.

Annunci

Archiviato in:Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: