Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

A proposito di restyling…

In un post precedente ho riproposto l’evoluzione del protagonista di un brand. Ci ho provato gusto e, ispirata dalla mia passione per gli snack ed il cioccolato, ho recuperato la vecchia immagine delle confezioni di barrette Kinder, un autentico classico tra le merende dei bambini italiani.
Nel 2005, dopo decenni di “onorato servizio” la Ferrero manda, per così dire, in pensione il bimbo-immagine del suo +latte -cacao (a sinistra) per soppiantarlo con uno contemporaneo e, a loro dire, dal look più moderno (a destra).
Forse non tutti ricordano che questa motivata scelta aziendale suscitò non poche proteste tra i nostalgici. Nacque addirittura un blog ed una petizione per convincere la Ferrero a tornare sui suoi passi. Sulla stampa nazionale il “caso” fu ampiamente trattato ed alcuni giornalisti-segugi si misero pure sulle tracce dell’ex icona Kinder che nel frattempo, ormai quarantenne, era diventato un professionista della tv tedesca.

Technorati

Annunci

Archiviato in:Ferrero, Kinder, pubblicità

One Response

  1. […] La Ferrero vuole rinnovare ancora il bimbo-immagine del celebre cioccolato Kinder e lo fa, stavolta, attraverso una selezione pubblica, che esula […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: