Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Facce da…wallpaper!

Il Marketing moderno, si sa, sempre più sovente invece che dare risposte alle umane necessità tende piuttosto a creare nuovi futili bisogni.
Il Marketing moderno di cui sopra va mooolto d’accordo con il mondo della telefonia mobile. Infatti, tra i tanti business, è reo pure di averne creato alcuni (relativamente ai contenuti) che puntualmente mi lasciano perplessa.
Tra questi spiccano i cosiddetti “wallpaper”, ossia immagini scaricabili a pagamento per personalizzare ed ingentilire – diremmo – il display del cellulare. L’offerta è ampia e variegata: loghi di ogni tipo, personaggi manga, del mondo dello showbiz etc. Anche il piccolo schermo con i suoi programmi e le sue serie tv ha recentemente ispirato non poco chi si occupa di creare l’offerta.
Molti conosceranno e seguiranno (come me, d’altronde) il telefilm Dr. House – Medical Division, un “giallo” in piena regola con vittime, indizi, colpi di scena ed un colpevole da individuare e svelare (cosa che accade sempre negli ultimi 60 secondi della puntata), solo che in questa serie il colpevole in questione è…una malattia!
L’investigatore è tale Dr. House, medico brillante ed infallibile dalla personalità – diciamo – complessa, palesemente tendente al sadismo verso il mondo che lo circonda: un mondo fatto di giovani colleghi e praticanti, pazienti, personale ospedaliero, ex moglie (e nuovo marito di quest’ultima), parenti dei degenti etc., da aiutare e…tiranneggiare, nessuno escluso.
Un protagonista così politically uncorrect non si era mai visto prima, e qui sta certamente il segreto del crescente successo della serie.
Un Dr. House prima o poi nella vita reale capita a tutti di incontrarne, anche se sotto spoglie diverse: di un collega dedito al nonnismo, un capo geniale ma mobbizzatore, di un parente.
Quanti però lo vorrebbero pure “take away” sul proprio cellulare? Ebbene, oggi questo incubo può diventare concreta realtà.
Ci hanno pensato in Mediaset e l’offerta prevede lo Sfondo 1 con Dr. House in posa cattiva oppure si può optare per il 2 con il volto stravolto dallo stress della giovane praticante di turno.
Come dire: vi sentite più vittime o carnefici?
Annunci

Archiviato in:Business, Dr. House, Marketing, telefonia, wallpaper

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: