Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Come si tortura un correntista

La comunicazione degli istituti bancari anzichè avvicinare l’utenza tende talvolta ad infastidirla.
Dopo i pop-up invadenti descritti da Carlo, io invece vi racconterò l’ultima strabiliante trovata della mia banca .

Pochi giorni fa, sul videoterminale del bancomat girava uno spot (durata 3 minuti circa) dell’istituto. Durante questa “visione” lo sportello non consentiva di inserire la carta e di procedere con le operazioni, al fine di obbligare il correntista di turno a guardarsi tutto il filmato. Solo dopo l’ultimo fotogramma l’apposita fessura si sbloccava ed una scritta a video annunciava che era di nuovo possibile utilizzare lo sportello.

Peccato che lì fuori ci fosse solo +1° di temperatura sennò avrei portato il popcorn!

Technorati

 

Archiviato in:banche

4 Responses

  1. giuliana ha detto:

    ehm… io avrei portato una mitraglietta invece

  2. Anonymous ha detto:

    Io gli avrei dato fuoco!Sopporto al massimo i brevi intermezzi, ma gli spot di 3 minuti no..

  3. Carlo Odello ha detto:

    E io dovrei stare di fronte a un bancomat, di notte, con il rischio che qualcuno mi salti addosso, mi sgozzi e mi rubi la carta etc etc per beccarmi l’adv della banca stessa di cui pago i servizi (e non poco). Tra l’altro Titti si vive nella stessa città: non è che stiamo parlando anche della mia banca? Ecco, stasera non preleverò nulla, pago tutto con carta di credito, non si sa mai…

  4. MarketingPark ha detto:

    @Carlo: un brivido (non solo per il freddo) attraversava la mia schiena ogni volta che un’auto si fermava dietro di me, mentre nello spot -in quelle circostanze interminabile – si alternavano giovani volti distesi e sorridenti (e pure un pò pirla).

Rispondi

