Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

MarketingPark tira un po’ di somme

MarketingPark ha appena compiuto il fatidico giro di boa dei 6 mesi di vita, anche se la mia esperienza di blogger – come qualcuno forse ricorderà – è antecedente.

Dall’inaugurazione del “parco” ad oggi ho assistito anche all’inizio di una implosione della blogosfera italiana. Conflitti, presenzialismi, interessi, cordate e bordate di cui mi arrivano – per fortuna – solo echi lontani (qui un esempio recente, tra i tanti).
Il senso di questo luogo di quiete è però un altro.

Da comunicatrice per indole, oltre che per professione, negli anni ho sempre esplorato con interesse i nuovi canali che il progresso mi offriva, utilizzandoli con misura e saggezza. Un blog consente di offrire un po’ di sè e del proprio pensiero. L’esposizione può procurare talvolta vantaggi, ma anche piccole insidie (pseudo “donatori” di lavoro, provocazioni gratuite, scrocconi di consulenze etc.).
Tutto il mondo è paese, si sa, e quello digitale non fa eccezione.
Con i piedi ben piantati nell’offline, passare solo un poco della mia esistenza da queste parti diventa ancor più piacevole e costruttivo.
Il bilancio di questa esperienza è comunque in positivo. Ho potuto incrociare le mie visioni in materie complesse come Marketing, Web e Media con molti professionisti e colleghi che affrontano quotidianamente certe problematiche ed hanno i miei stessi dubbi.
Vi pare poco?

Technorati

Annunci

Archiviato in:blogger, blogosfera, comunicazione, Marketing, marketingpark, media, web

5 Responses

  1. giuliana ha detto:

    no, non è affatto poco. ma non è poco neanche quello che dai, uno sguardo sempre fuori dalle polemiche ma non per questo acritico.buon mezzanniversario!giuliana

  2. MarketingPark ha detto:

    Grazie davvero Giuliana!Nel bilancio positivo pesano tanto anche le persone interessanti e concrete come te che solo col blog ho potuto conoscere.

  3. Antonio LdF ha detto:

    Beh auguri ritardatari anche da parte mia.Giuliana ha colto precisamente la paticolarità del tuo Blog..la razionale calma al centro di un ciclone che, effettivamente, sembra star avvicinandosi sempre più ai cenrti abitati.Continua così almeno avremo un posto in cui leggere davvero un punto di vista obiettivo!Ciao ciao!

  4. MarketingPark ha detto:

    Sì, Antonio, qua troverai sempre una panchina comoda e all’ombra, anche se vorrai portarti il giornale da casa 🙂

  5. Anonymous ha detto:

    mamma mia… «IMPLOSIONE della blogosfera italiana» per una litigatina (sempre state nei blog fin dall’Inizio) in un ActionCamp di argomento specifico? Non è che un po’ autorefenzialino?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: