Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

La mia banca è sorprendente

Continua la saga che vede protagonista l’istituto bancario che ha l’onore di ospitare il mio conto corrente.
Dal mio osservatorio permanente, come ormai saprete, non manco mai di aggiornarvi sulle novità e la novità, stavolta, ha pure un’aura vagamente 2.0!
Ho ricevuto in queste ore la comunicazione cartacea trimestrale con annessi il documento di sintesi aggiornato, le promozioni in corso e, ovviamente, l’estratto conto.
Su una delle 8 pagine c’è pure un riquadro dal titolo LA CASELLA E-MAIL DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DI XXXXXXXXX XXXXX con questo testo:

 

Gentile Cliente,

Le ricordiamo che può dialogare direttamente con l’Amministratore Delegato di XxxXxxxxx Xxxxx scrivendo all’indirizzo e-mail  Xxxxxxx.Xxxxxxxx@xxxxxxxxxxxxxx.it . 
 
Le precisiamo che è sempre attiva la casella mail info@xxxxxxxxxxxxxx.it a cui può scrivere per richieste di informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti e servizi. 

 

 
Perbacco, l’occasione è ghiotta. Ho già inserito l’indirizzo dell’A.D. in questione nella mia segretissima rubrica VIP ed ho intenzione di inaugurare questo esclusivo filo diretto con una domanda ad hoc, all’altezza cioè dell’evento.
Voi, cosa gli chiedereste?

Technorati

Archiviato in:banche

5 Responses

  1. Simone ha detto:

    L’ultima volta che mi è capitata una cosa del genere ne ho approfittato per sapere come mai le commissioni mensili di gestione del conto, per la cronaca 2,5 euro per ogni mese dell’anno, tutto incluso (bancomat, assegni, gestione eventuali titoli e spese varie) erano aumentati di 50 centesimi rispetto all’anno prima! Ho chiesto se era il nuove servizio per ricevere tutto via sms, che ne avrei fatto volentieri a meno!!!Anche la tempistica dovrebbero cominciare a calcolare queste banche per evitare figure barbine…Ma non so, vivendo in Italia potresti forse chieder loro semplicemente perché io pago SOLO 24 euro l’anno… Ricordo che quando ero in italia eran più le spese che i soldi che avevo sul conto!

  2. Daniele ha detto:

    Io gli chiederei come riesce a rispondere personalmente a tutte le email quando anche un semplice blogger a volte fa fatica a star dietri alla propria posta elettronica.Classico esempio di campagna a supporto della “percezione del servizio” da parte degli utenti che non è detto corrisponda a come il servizio sia in realtà? 🙂

  3. MarketingPark ha detto:

    @ Daniele:appena ho letto del servizio mi è venuto un WOW che avrebbe fatto impallidire quelli degli spot di Vista!Forse era proprio questo l’intento, suscitare meraviglia per cotanta democratica disponibilità. Non ho ancora provato ma già immaginoa) risposta automatica immediata e personalizzata dal sistema;b) risposta “umana” successiva alla prima (con tempistica ignota), firma in calce dell’A.D. ma testo di autore dubbio.

  4. MarketingPark ha detto:

    @ Simone:ben ritrovato!I costi dei c/c nostrani sono indecenti anche perchè gravati da imposta di bollo, che nel mio caso ammonta a circa 40 Euro annui.Anche i conti a “costo zero” (senza cioè canone mensile) alla fine costano qualcosa.In Italia ci marciano insomma 2 soggetti: le banche e lo Stato (ingordo).Au revoir.

  5. Claudio Iacovelli ha detto:

    L’iniziativa mostra un aspetto interessante per le banche, la trasparenza informativa. Questa “novità” é dettata da una maggior pressione regolamentare, e si traduce nell’affermazione della cultura di compliance, volta alla salvaguardia della reputazione ed alla costruzione della migliore immagine societaria.Non la criticherei, nè la “controllerei” condizionato da pregiudizi: a mio avviso é una novità comunque positiva, e come tale andrebbe registrata.

Rispondi

