Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Patrimonio cliente

Ho letto con piacere il libro “Gli Assi della Vendita” che il suo autore Vittorio Galgano mi ha regalato alcuni giorni fa. Trattasi di un manuale di facile approccio con utili suggerimenti per chi si avvicina alla professione di venditore e non solo. Ben sappiamo, infatti, che anche chi già intesse relazioni commerciali che esulano dalla vendita pura dovrebbe tener presente certi aspetti apparentemente scontati ma cruciali, come il rispetto del cliente e la gestione del reclamo. Nel libro si sottolinea, infatti, come il reclamo debba essere vissuto dall’azienda come stimolo a migliorare la qualità del servizio e per individuare e risolvere carenze o problemi reali nell’organizzazione.
Annunci

Archiviato in:vendita

2 Responses

  1. Pier Luca ha detto:

    Senza nulla togliere a VG l’idea è nota da tempo ed esiste la storiella del cliente silenzioso che, tra gli altri, utilizzo quando faccio formazione su qs tema [te la invierò per mail].Interessante anche l’idea della banca della fiducia che, altrettanto, ti invierò.Un abbraccio.Pier Luca Santoro

  2. MarketingPark ha detto:

    Grazie Pier Luca, lo sai che ti leggo sempre volentieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: