Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Ugly advertising

Se esistesse un ipotetico premio per le pubblicità più brutte (sarebbe ora di pensarci) – contrapposto ai celebri Cannes Lions – dovrebbe “premiare” gli spot delle tante finanziarie (online e non) che elargiscono prestiti. I leit motiv sono sempre gli stessi: accesso al credito di qualche migliaia di Euro in modo facile ed immediato (con tassi d’interesse che sfiorano talvolta quelli limite di legge), pensionati e casalinghe disperatamente al verde, l’invito a fare la diabolica telefonata risolutrice. Talvolta vi appare pure qualche testimonial-faccia tosta-celebre a rendere il messaggio ancora più friendly e rassicurante.
Annunci

Archiviato in:spot

One Response

  1. capitano ha detto:

    solo un premio per le creatività più brutte? io credo che meriterebbero onorificenze anche per ambiguità e cattiva rappresentazione del prodotto.. l’authority, tuttavia, in questi casi non interviene.. sigh, che tristezza..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: