Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

La svolta

“Il tempo dei comunicati stampa è finito”.
Jack W. Leslie, Presidente di Weber Shandwick – gruppo Interpublic
Annunci

Archiviato in:pr

6 Responses

  1. Pier Luca ha detto:

    Cara Titti,La disintermediazione – possibile anche grazie ai social media – richiuede nuove modalità di comunicazione, nuovi mezzi e probabilmente una riqualificazione del mestiere di PR.Un abbraccio.Pier Luca Santoro

  2. MarketingPark ha detto:

    A me la cosa era già nota da tempo. Come per altre faccende, bisogna saper fiutare con anticipo i segnali di sofferenza ed attuare strategie alternative mentre la concorrenza persevera su strade solo apparentemente comode. Finire nel calderone di comunicati quotidiani vuol dire autolesionismo, null’altro.Ciao

  3. Carlo Odello ha detto:

    Perfetto, ora che viene?

  4. MarketingPark ha detto:

    @ Carlo: in politica, p.a., no-profit, enti, associazionismo lo strumento comunicato resta indispensabile ed insostituibile (almeno per ora). E’ nel business che bisogna lavorare di più e d’ingegno, ricorrendo a strategie e strumenti diversi.

  5. Enrico ha detto:

    Cara Titti, non mi dilungo qui nel commeno e ti rimando qui: http://tinyurl.com/27klfh . Resto dell’idea che il tema centrale resta quello dei contenuti: meglio un piccione viaggiatore con una “notizia” che un feed di sciocchezze. Ciao Enrico

  6. Claudio Iacovelli ha detto:

    Forse é vero, ma solo per le imprese che pubblicano su canali real time le proprie informazioni; le società quotate nei mercati regolamentati sono soggette a pubblicare le loro comunicazioni finanziarie, pertanto non può venire meno l’obbligo di informare i mercati e gli investitori istituzionali e privati con forme “classiche” di comunicazione come il comunicato stampa.Poi, per curiosità, vorrei ricordare il successo di alcuni blog nel permettere la centralizzazione dei comunicati stampa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: