Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Un ricordo

“Sei troppo always on”, con questa frase ero solita concludere le lunghe conversazioni telefoniche Brescia-Roma con Dino D’Arcangelo, giornalista esperto di musica e di nuove culture giovanili. Voce roca da fumatore ad oltranza, egli ha lavorato per molti anni al quotidiano “la Repubblica“, ed in particolare all’inserto musicale “Musica!“, dove era addirittura riuscito a creare rubriche “rivoluzionarie” (almeno per quel tipo di allegato) come “Rave On” e “Tenera è la notte“.
Egli non apparteneva alla generazione della musica House e Techno, però ne sapeva scrivere con competenza perchè ascoltava, chiedeva, ricercava, osservava critico (e criticamente raccontava) tutto ciò che vi girava intorno. Una volta quasi mi rimproverò: “Aò, v’ho recensito un mese fa, nun posso sta’ a scrive solo dei vostri! “, sbottò bonario, poi ripensandoci aggiunse “Però…c’avete er mejo della scena – lo sanno tutti – vedo che se po’ fa’”.
Un collega giornalista, alla vigilia del nuovo millennio, gli chiese curioso: “Cosa porteresti nel 2000?”, ed egli rispose “Tutti i dischi degli Aphex Twin. Quella fu una delle sue ultime interviste. Dino D’Arcangelo scomparve prematuramente nel Settembre del 2000.

P.S.
Donkey Rhubarb (1995) e Come to Daddy (1997) degli Aphex Twin avevano video indubbiamente geniali!

Annunci

Archiviato in:giornalisti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: