Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Porgiamo l’altra guancia

In tanti, quotidianamente ormai, poniamo all’attenzione dei nostri lettori abituali e di passaggio il modo arcaico di fare marketing B2C in Italia, per il ricorso frequente a stereotipi femminili che all’estero fanno ridere. La comunicazione commerciale e la pubblicità (anche quella pseudo-trasgressiva) che si fa nel nostro Paese non è nè degna nè rappresentativa di una nazione occidentale evoluta. Stesso dicasi per un certo modo di produrre informazione, lontana dalle esigenze di chiarezza e di conoscenza di un popolo sempre più scolarizzato. La blogosfera di nicchia (quella fatta da comunicatori di razza, marketer sensibili ed intellettuali) fa puntualmente le pulci ad ogni stolto exploit sui media. Oggi Massimo ha segnalato un articolo del Financial Times che vi consiglio di leggere con attenzione. Se vi siete mai chiesti cosa potrebbe pensare uno straniero in giro per le vie delle nostre città o mentre fa zapping sui nostri canali televisivi, beh leggendo il testo in questione avrete finalmente le risposte sbattute dolorosamente in faccia tutte in una volta.
Annunci

Archiviato in:comunicazione, Financial Times

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: