Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Ad un passo dal baratro

Aziende che non sanno ascoltare il mercato o che non comunicano sufficientemente con la loro utenza. Governi che attuano programmi o emettono decreti che migliorano la vita dei cittadini ma l’elettorato pare non accorgersene o, addirittura, non ne viene proprio a conoscenza. Prodotti che non incontrano l’interesse dei consumatori. Iniziative e servizi interessanti che vedono però scarsa adesione.
E’ una questione puramente di distanze tra le parti in gioco. Presa coscienza di ciò, sarà bravo chi riuscirà ad analizzarne la natura e ad “accorciarle”
  • prima: il fattore tempo è cruciale per non vanificare quanto di buono è stato già fatto;
  • meglio: qualità ed efficacia della comunicazione dovrà essere direttamente proporzionale al valore da trasmettere.

Prendere atto di un fallimento prima che si compia del tutto potrebbe voler dire ridurne il doloroso impatto, contenerne gli effetti o – in alcuni casi – addirittura scongiurarlo.

Annunci

Archiviato in:comunicazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: