Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Rischi da villaggio globale

Qualche sera fa in un ristorante giapponese del bresciano.
Ordino anche un tempura di verdure.
Mi arriva un piattino da dessert con dentro 3 rettangolini di melanzana e 3 di zucchina fritti (dimensioni 2cm x 4cm circa l’uno!).
A giudicare dalla deludente porzione pare che la Nouvelle Cuisine abbia fatto – ahimè – proseliti anche tra i figli del Sol Levante.

Oggi al supermarket.
Tizio sussurra a Caio (indicandomi e credendo di non essere notato): “Scommetto che è ucraina”.
Caio risponde a Tizio: “Nooo, fidati (fidati????), per me viene dalla Polonia”.
Io, rivolgendomi con sorriso garbato a Tizio: “E sòreta da dove viene?”.

Archiviato in:nouvelle cuisine, villaggio globale

4 Responses

  1. Antonio LdF ha detto:

    Muuhahuahua!Titti FANTASTICO!!Mi hai fatto ridere da morire!Di questi tipi ce ne sono troppi in giro e fargli fare delle sane figure di merda non può far altro che bene!Come quando sull’autobus ascolto le conversazioni di miei conterranei che, ignari delle mie origini, si lanciano in commenti allucinanti sui passeggeri!E menomale che non sono una donna..Voto 10!

  2. MarketingPark ha detto:

    Ben ritrovato Antonio!!!Purtroppo Brescia è letteralmente invasa da aspiranti badanti dell’Est di tutte le età. Dico purtroppo perchè non tutte trovano lavoro e le vedi sostare per giornate intere nei parchi cittadini in attesa di non so che.I personaggi del supermarket hanno dato per scontato che non capissi l’italiano e forse sarebbero pure andati oltre se non li avessi “congelati”.Il villaggio globale comporta anche delle noie, sorry.

  3. capitano ha detto:

    santo cielo, che ridere! villagi globali o meno, la qui presente ringrazia sentitamente feedblitz che mi gira le tue chicche ogni giorno e mi rallegra con le tue boccate d’aria fresca 🙂

  4. MarketingPark ha detto:

    @ Capitano:grazie, per l’assiduità e la resistenza.

Rispondi

