Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

A world is not enough

La mia ricerca continua di video entertainment di qualità mi porta inevitabilmente lontano, molto lontano, anzi, decisamente alla larga dalla tv generalista italiana e da certe sue produzioni che paiono talvolta le brutte copie riuscite male di celebri serie d’oltreoceano.

Le tematiche trattate nelle fiction nazionali sono estensioni di quel quotidiano piccolo piccolo tipico del nostro Paese, dal quale ognuno dovrebbe affrancarsi (almeno nel tempo libero) per librarsi verso nuove dimensioni, e non lo dico solo in senso metaforico.
“Divertere” (come lo intendevano i latini) è diventata una necessità.

Lo hanno ben capito alla Bad Robot che con Lost e Fringe si sono spinti oltre l’immaginario finora ipotizzato nel genere sci-fi.  Anche alla BBC non sono mai stati con le mani in mano. A fare buona compagnia a mostri sacri come Doctor Who (a proposito, il “Dottore” in lingua originale è strepitoso) e Torchwood, la serie Life on Mars ed il suo sequel Ashes to Ashes, ove si ipotizzano salti temporali in stati alterati di coscienza, insinuando dubbi sul significato di coma anche nello spettatore più scettico.

Ancora una volta l’unicità delle idee e dei soggetti, più che il marketing ed un battage milionario o ripetitivo, diventa l’elemento di successo di un prodotto.

L’asse USA-UK vince ancora.

Annunci

Archiviato in:Ashes to Ashes, Bad Robot, BBC, DBSTSPTFDCHN, Fringe, Life on Mars, Lost, Sci-fi, Torchwood, TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: