Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

La logica del bouquet

La vita oggi è tutto un casting. Ci avete fatto caso? Liste elettorali, componenti di un gruppo di lavoro, governi, amici nei profili dei social network, salotti, festival canori, consigli di amministrazione, reality show, public company…
La “chiamata diretta” è diventata una prassi in molti settori.
E tutti gli altri? Io ho sempre pensato che il meglio si nasconda a volte proprio lì, tra gli esclusi.
I fioristi esperti sanno creare addobbi fantastici utilizzando essenze talvolta insospettabili. Ricordo, tempo fa, di aver visto in una fiera di settore un bouquet da sposa sul quale spiccava un fiore esotico, bellissimo, mai visto prima. “E’ il fiore del cavolo”, mi spiegò entusiasta il suo creatore. Pensando poi all’ortaggio madre mi venne da sorridere. La natura talvolta è davvero sorprendente.
La varietà è spesso alla base di un progetto riuscito bene. Nelle “stanze dei bottoni”, invece, circolano da decenni sempre gli stessi nomi. Sarà per questo, forse, che in Italia tante cose non funzionano più?

Annunci

Archiviato in:metafore, potere, società

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: