Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Quella traccia indelebile

Dopo anni di sperimentazioni, contaminazioni ed illusioni, è passato il tempo in cui tutti pensavano di poter far tutto e bene. Nell’ultimo decennio molte aziende hanno spesso esulato dal proprio core business per esplorare nuovi territori (“diversificare” era diventato quasi un diktat), forti di un brand che pensavano fosse un passepartout se appiccicato un po’ ovunque.  Le avventure imprenditoriali (non sempre riuscite) però sono costate molto, in termini di ricerca ed identità. Con la crisi globale la sbornia pare passata, con la lucidità ritrovata molti cercano di ripresentarsi sul mercato per quello che erano, rispolverando know how e tratti distintivi di un tempo. Anche nella moda, come recentemente visto sulle passerelle milanesi A/I 2010-2011, alcuni stilisti sopravvissuti all’impietosa selezione naturale del settore hanno ripescato dai loro archivi quegli elementi che li fecero grandi un tempo, e non a caso si tratta di dettagli o linee facilmente riconducibili al nome o ai marchi in questione. Tutto ciò conferma che anche la comunicazione, nella costruzione dell’identità aziendale, si gioca tutto o quasi tra lo start up e le prime fasi di vita di un progetto, quando lascia cioè la sua prima impronta nel mercato.

Annunci

Archiviato in:aziende, brand, comunicazione, core business, corporate identity, crisi, mercato, moda, start up

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: