Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Se virale fa rima con banale

Come tutte le opere di intelletto, anche le sceneggiature sono coperte da copyright. La riproduzione/pubblicazione in qualsivoglia forma, totale o parziale, di un documento relativo addirittura alla puntata cruciale di un telefilm non ancora messo in onda, dovrebbe pur implicare qualcosa per chi lo fa. La storiella che circola in questi giorni, in jumping da una redazione all’altra, non regge. I produttori, appena venuti a conoscenza della cosa, avrebbero potuto ricorrere alle diffide di rito, ma così non è stato. Se poi l’artefice della presunta “malefatta” è pure un personaggio che ha una certa dimestichezza coi media nonchè vicino al mondo delle produzioni televisive, verrebbe da pensare a ben altri retroscena che non il fortuito ritrovamento di fogli dimenticati in un bar dell’altro capo del mondo da un attore distratto.  Il sospetto che si tratti di una bufala o di una azione promozionale per accrescere l’attesa intorno al capitolo conclusivo della serie più misteriosa degli ultimi anni è forte. Il popolo della Rete, in fondo, è sempre una gran bella risorsa (lo dico da tempo), o no?

Annunci

Archiviato in:copyright, Marketing, viral, viral marketing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: