Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Mens sana pro Marketing sano

Tempo di primavera, tempo di diete (per qualcuno). Perchè allora non considerare anche un marketing “detox plan” per purificare la mente e predisporsi al meritato riposo estivo?
Ecco i 3 step fondamentali per far piazza pulita di tutti gli input accumulati nei mesi scorsi

  1. consapevolezza
  2. individuazione
  3. rimozione

Potrebbe anche rendersi necessario rileggere due post sempre attuali (qui e qui) nonchè prendere coscienza di una delle ultime insidie (o diavolerie) che l’inesauribile mondo del Marketing ha saputo generare: il *greenwashing.

*Greenwashing è un neologismo indicante l’ingiustificata appropriazione di virtù ambientaliste da parte di aziende, industrie, entità politiche o organizzazioni finalizzata alla creazione di un’immagine positiva di proprie attività (o prodotti) o di un’immagine mistificatoria per distogliere l’attenzione da proprie responsabilità nei confronti di impatti ambientali negativi. Il termine è una sincrasi delle parole inglesi green (verde, colore dell’ambientalismo) e washing (lavare) e potrebbe essere tradotto con “lavare col verde” o, più ironicamente, con “il verde lava più bianco”.
(definizione tratta da Wikipedia)

Annunci

Archiviato in:Greenwashing, Marketing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: