Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

La cruda verità

La comunicazione interna istituzionale è un elemento molto interessante per comprendere cosa veramente è un’azienda. Ognuna ha la sua ma i toni, le modalità ed i contenuti equivalgono ad una impronta digitale che, se ben interpretata, svela la natura più intima di un’organizzazione ed i meccanismi (anche psicologici) sui quali essa si regge. La comunicazione interna però (lo dice già il nome) non può mai valicare i confini col mondo esterno: è rivolta a dipendenti e soci, raramente ai collaboratori. Ogni tanto qualche falla (dicasi anche “gola profonda”) fa sì che qualcosa giunga fuori ed allora è proprio un gran bel leggere.

Annunci

Archiviato in:aziende, comunicazione, comunicazione istituzionale, politica

One Response

  1. Antonio Patti LdF ha detto:

    La rassegna stampa interna “su misura” non è mica solo un vizio della politica 😉
    Come se non esistesse internet..
    Vabeh!

    😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: