L’estate quasi conclusa – a differenza delle precedenti – non ha offerto spunti degni di riflessione a me che solitamente dedico queste pagine al tormentato (ormai) mondo del Marketing. Brutto segno. Sul fronte dell’e-commerce l’ultima novità è il debutto dello shopping online di Zara, ovvero il fashion dai prezzi accessibili (cosa non da poco in tempi di crisi), annunciato per domani 2 Settembre. Tra le tante cose lette e scritte nelle ultime settimane, salverei una dichiarazione di Giampiero Mughini al quotidiano Libero: “Leonardo Sciascia aveva scritto, non ricordo più se trenta o quarant’anni fa, che se uno usciva di casa a incontrare una persona intelligente, doveva prima passare attraverso sette cretini. Uno a sette. Nel tempo della comunicazione di massa, e soprattutto di quella comunicazione rapida e aperta a tutti online, quella proporzione è cambiata drasticamente. Se ti vuoi imbattere in un giudizio ragionato su Internet, devi passare attraverso decine e decine di imbecillità e carognate”. Come dargli torto? Colgo l’occasione per fare gli auguri a chi ha appena inaugurato il suo blog, che stimo da tempi non sospetti. Un “grazie”, infine, a Patrick Jane e Jack Bauer per la sempre piacevolissima compagnia (per il resto, la tv è rimasta inesorabilmente spenta).
Filed under: blog, blogger, blogosfera, E-commerce, estate, Giampiero Mughini, Libero, Marketing, Marketing Park, marketingpark, Piergiorgio Odifreddi, Zara
Ben ritornata Titti e buon blogging 😉
Ciao
Adriano
Grazie Adri, ben ritrovato!
TZ