Marketing Park

Una boccata d'aria pura nel sempre più fumoso e caotico mondo del Marketing! Dal 2006.

Piove, ma l’ombrello non basta

Questa affermazione (dall’ottimo Twitter live coverage di Gilberto Dallan durante la Cà Foscari Digital Week di questi giorni), a mio avviso, potrebbe essere il punto di ripartenza per tutte le aziende alle prese con crisis management più o meno spinose.

La Comunicazione di un’azienda andrebbe sempre imperniata sui suoi valori distintivi, sia in tempi felici ed ancor più durante un inaspettato e disastroso calo di popolarità.

Ognuno, si sa, opera poi delle scelte quando si tratta di superare una tempesta. Nel famigerato  “caso Patrizia Pepe“, che è nato in Rete ed in Rete l’azienda spera di chiuderlo in maniera definitiva e costruttiva (con tanto di analisi e grafici vari), manca ancora qualcosa: la “pietra tombale” in grado di sigillare per sempre (si spera) la faccenda. Ovvero, una semplice, quasi banale ma definitiva presa di distanza della maison dalle modelle emaciate, quelle che tanto piacciono al mondo della moda ma che fanno saltare puntualmente i nervi alla gente comune che le pubblicità le guarda e le giudica pure.

Annunci

Archiviato in:aziende, Cà Foscari Digital Week, Comunicazione, crisis management, Patrizia Pepe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: